I 14 trucchi per avere labbra perfette

con Nessun commento

Chi di noi non desidera avere labbra perfette? Del resto lo sappiamo…le labbra sono il biglietto da visita della nostra femminilità. Ed è per questo che le vorremmo morbide, sensuali, carnose e mai volgari. Oggi voglio svelarvi 14 trucchi che renderanno le vostre labbra a prova di bacio.

labbra

  1. Se avete le labbra particolarmente screpolate, non potete far finta di niente! Per prima cosa mettete del burrocacao sulle labbra secche e poi effettuate l’esfoliazione con una bacchetta da mascara pulita. Noterete le vostre labbra essere diventate più lisce e pronte per l’applicazione del vostro rossetto.
  2. Quante volte vi è capitato di ritrovarvi il rossetto spalmato sui denti e pensare “accidenti, chissà quante persone mi hanno vista così?”. Il trucco, per evitare questo spiacevole inconveniente, sta nel mettere un dito dentro la vostra bocca (dopo aver applicato il rossetto) stringendo le labbra intorno e poi tirarlo fuori. Magari, poi, ricordate di lavarvi il dito!
  3. Utilizzate un pennello correttore per applicare il rossetto in maniera precisa e se volete ottenere un effetto opaco. Se invece volete ottenere un effetto più brillante utilizzate un pennello da ombretto.

applicazione rossetto con pennello

4. Se volete che il vostro rossetto duri più a lungo utilizzate una polvere traslucida. Date una passata di colore alle labbra, appoggiate un fazzolettino di carta sulla bocca e con l’aiuto di un pennello distribuite la polvere che vi aiuterà a fissare il colore.

5. Capita spesso di comprare un rossetto dal colore bellissimo e poi scoprire che, una volta applicato sulle labbra, il colore non risulta essere così come ci era sembrato. Questo accade perchè il colore di base delle nostre labbra non è uniforme ma presenta molte sfumature rosse e rosa naturali che finiscono inevitabilmente per alterare il colore del rossetto quando lo applichiamo. Per garantire che il colore resti, invece, identico a quello che appare sulla confezione, basta mettere uno strato opacizzante prima di applicare qualsiasi rossetto.

6. E’ possibile rimodellare le labbra coprendole con un correttore per poi tracciare con una matita una linea leggermente esterna al contorno naturale delle vostre labbra. In questo modo le labbra appariranno più grandi! Mi raccomando, però…non esagerate!!!

7. Tamponate nel modo giusto: fatelo tra un’applicazione e l’altra premendo tra le labbra una velina. Il vostro rossetto durerà più a lungo!

8. Per ottenere un rossetto nude-look utilizzate una tonalità più scura rispetto a quella della vostra pelle. Se avete la carnagione scura, scegliete un marrone cioccolato, un marrone tendente al rosa o un marrone caramello. Se avete una carnagione di tonalità media andate, invece, sull’arancione. Se, infine, avete la carnagione chiara provate con un tocco di rosa.

labbra nude look

9. Se amate il rossetto rosso e volete esaltare al massimo il vostro beauty look, sceglietelo nella giusta nuances, esattamente come fanno le star in base al tono della carnagione. Se siete olivastre scegliete un rosso aranciato. Se siete chiare optate per un rosso a base blu. Infine, se siete scure preferite un bordeaux. E ricordate quello che diceva Coco Chanel: “Se siete tristi, se avete un problema d’amore, mettetevi il rossetto rosso”.

labbra rossetto rosso

10. Offrite al vostro arco di Cupido l’attenzione che merita! Perfezionatelo disegnando una X al centro del labbro superiore.

tutorial arco cupido

11. Date un effetto pop alle vostre labbra definendone la parte esterna con un correttore distrubuito con un pennello.

12. Sembrerebbe banale ma, quando fuori fa caldo, conservate il vostro rossetto nel frigorifero!

13. Se applicate una tonalità di rossetto su tutte le labbra e poi una tonalità più chiara al centro, la vostra bocca avrà un effetto più carnoso.

14. Usate il vostro rossetto rosa preferito anche come fard per le guance. Basta ammorbidirlo con le dita esattamente come fareste per un fard in crema.

Oltre a questi 14 piccoli ma astuti trucchi voglio lasciarvi anche un utile e non meno importante consiglio:

“Per avere labbra attraenti pronunciate parole gentili” Audrey Hepburn.

Lascia una risposta