StreetStyle Braids

con Nessun commento

Stanche della solita acconciatura? Avete il desiderio di vedere le vostre chiome pettinate in modo diverso e magari un pò fuori dal comune? Come non darvi ragione…e non sempre sembra così facile cambiare. Vi guardate attorno e un’acconciatura pare simile ad un’altra…magari pensate di averle già provate tutte. Ma il mondo dell’hairstyle ha risorse infinite e non c’è motivo di scoraggiarsi.

Che ne direste di provare ad intrecciare i vostri capelli? No…non mi sto riferendo alle trecce di “Anna dai capelli rossi”…e neppure vi sto proponendo la classica treccia da collegiale. Lo so che non state cercando un’acconciatura che renda il vostro look infantile. Vi sto suggerendo di intrecciare le vostre chiome in maniera artistica. Provate ad arrotolarle, fissarle e …spettinarle! Non sto parlando di hairstyle composto e rigoroso, piuttosto di uno street style decisamente “urban”. E credetemi…le varianti sono veramente molte.

TRECCIA DOUBLE

Una piccola treccia che parte dalla sommità della testa e si inserisce in una treccia più grande

double-braid

 

 

TRECCE TRIBALI

Una delle ispirazioni più interessanti che arriva dal “ghetto style”. Una rivisitazione delle treccine afro in chiave moderna. Diventano chic con l’aggiunta di un accessorio brillante

Salon International 2016 Londra arte di intrecciare i capelliSalon International 2016 Londra nuove tecniche per le trecce

 

TRECCE LATERALI

Trecce aderenti ai lati e cotonatura centrale per uno stile decisamente rock

Saoln International 2016 Londra nuove tonalitàSalon International 2016 Londra nuove colorazioni

 

INTRECCIO MESSY

Variante per capelli lunghi. Ciuffi liberi e treccia-torchon spettinata attaccata alla testa

Salon International 2016 Londra acconciature trendySalon International 2016 Londra acconciature capolavori

Salon International 2016 Londra stili innovativi

 

TRECCIA TORCHON

Ideale per chi ha i capelli lunghi

SAlon International 2016 Londra acconciature impeccabiliSalon Intenational 2016 Londra con oltre 400 brand

 

TRECCIA CON ONDE

Trecce che cadono dietro la testa e onde retrò che incorniciano il viso

Salon International 2016 Londra onde capelli

 

INCROCI

Non faciilissimi da autorealizzare…magari chiedete aiuto ad un esperto hairstyler

Salon International 2016 Londra come fare le trecce

 

Insomma…la treccia permette di mostrare un look decisamente versatile. Potete sbizzarrirvi aggiungendo accessori colorati, cordini, nastrini, gemme o fermagli particolari. Potete anche dare tonalità diverse alle vostre ciocche scegliendo tra le numerose nuance viste e proposte in passerella. E se i vostri capelli sono troppo corti possono corrervi in aiuto le extension, strumenti di bellezza e alleate indispensabili, da apllicare con un clip!

Basta solo un pò di pazienza, un pizzico di creatività e una certa agilità nelle dita. In particolare, guardatevi attorno: la strada è la passerella di maggiore ispirazione.

 

Lascia una risposta